RECUPERO TIPOLOGICO DI EDILIZIA RESIDENZIALE

CONCORSO DI PROGETTAZIONE

L’ATER di Udine promuove un concorso di progettazione volto alla ricerca di una nuova tipologia edilizia di riferimento per i prossimi interventi di rinnovo sostanziale del proprio patrimonio immobiliare.

La progettazione dell'edificio tipo, che sostituirà radicalmente le preesistenze, si pone l'obiettivo di migliorare l'efficacia architettonica per alleviare la percezione di fragilità delle persone che necessitano delle abitazioni popolari.

 

Premi

Premi

Primo classificato:  euro 16.850,00 di cui € 8.425,00 a titolo di premio e € 8.425,00 come corrispettivo per la Redazione del Progetto di Fattibilità tecnico-economica.

Secondo classificato:  euro 4.212,50

Terzo classificato: euro 1.685,00

 

Le abitazioni che viviamo sono diverse da quelle di ieri e domani, quelle di oggi saranno presto già obsolete.

La casa, l’architettura, l’urbanistica sono un tassello importante per lo sviluppo di una società e sono strumenti fondamentali per il rilancio di un’economia sostenibile.

 

Il concorso è rivolto a progettisti e prevede dei premi in denaro per i primi 3 classificati.

Il vincitore del concorso di progettazione verrà incaricato con affidamento diretto della progettazione definitiva del progetto.

 

La procedura verrà espletata in modalità telematica, sul Portale delle Stazioni Appaltanti della Regione Friuli Venezia Giulia https://eappalti.regione.fvg.it

Pagina aggiornata il 27 apr 2022, 12:32:46